LP Racing punta al podio Pro-Am nell’ultimo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 con Ling-Cazzaniga-Cazzaniga

Stanno per accendersi i motori in vista dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 e LP Racing si prepara a scendere in pista per una nuova esaltante sfida all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Grandi novità per il team di Luca Pirri che schiererà la Lamborghini Huracàn GT3 EVO #88 affidata ad una inedita line-up Pro-Am con i fratelli Riccardo e Daniele Cazzaniga (ITA) ai quali si aggiungerà il pilota cinese Kang Ling, il lizza per la classifica di categoria. Con questo inserimento, l’equipaggio #88 sarà formato da tre piloti inseriti nel GT3 Junior Program Lamborghini 2019, un aspetto che impreziosisce il lavoro svolto nel corso di questa stagione da LP Racing al debutto nelle competizioni GT.

Kang Ling, classe 1997, ha esordito sulle vetture di Sant’Agata Bolognese nel 2016, ma vanta esperienza e vittorie con i kart, dove si è laureato campione nell’Asian Karting Championship X30 Senior 2012, con le vetture Formula e con le Sport Prototipo dove ha di recente chiuso al terzo posto la Asian Le Mans Series 2019. Protagonista nell’International GT Open 2019 in categoria Pro-Am, può vantare nel suo palmares anche la vittoria con la Lamborghini Huracàn GT3 nella Silver Cup Class alla prestigiosa Total 24 Hours of Spa 2018.

Con Ling in lotta per la categoria Pro-Am del campionato, LP Racing punta in alto per il round del Mugello, sapendo di avere le potenzialità per poter chiudere la stagione con un risultato di spessore. Dopo l’impegno come pilota nei precedenti tre appuntamenti, Luca Pirri tornerà a vestire il ruolo di Team Principal al muretto in una gara come l’endurance dove le strategie saranno fondamentali. I piloti dovranno invece interpretare al meglio i 5.245 metri del tracciato italiano dove LP Racing ha già corso nel round valido per la serie Sprint. Tecnico e veloce, il Mugello è una delle piste più complete d’Italia e offrirà sicuramente uno spettacolo da non perdere.

Il programma seguirà quello di Vallelunga con tre sessioni di prove libere alle 11:00 e alle 14:10 di venerdì e alle 9:00 di sabato. Sempre sabato i piloti affronteranno dalle 15:00 i tre turni di qualifiche che stileranno la griglia di partenza. La gara, su una lunghezza di tre ore, scatterà domenica alle 14:45 e sarà seguita in diretta streaming su www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook @CIGranTurismo e su AutomotoTV (CH 228 SKY). Copertura televisiva assicurata anche da RAI Sport (CH 58 DTT) mentre la cronaca sarà affidata a tutte le principali testate sportive e di settore.

Luca Pirri – Team Principal:
“Dopo l’ottima, ma sfortunata prova di Vallelunga siamo determinati a conquistare il primo podio di categoria qui al Mugello anche se sappiamo che non sarà impresa facile dato che essendo l’ultimo round della stagione il confronto in pista sarà particolarmente acceso. Vogliamo concretizzare un buon risultato alla luce del crescendo di prestazioni che ci ha visto protagonisti quest’anno per cercare di aiutare Kang nella conquista del titolo Pro-Am. Riccardo e Daniele hanno il passo per poter fare bene anche su questa pista, sicuramente una delle più complete del calendario dove occorrerà sia un ottimo set-up che una particolare sensibilità di guida da parte dei piloti”.

LP Racing S.r.l. 
P. IVA 09248250962 - Copyright 2023
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram